Se bella vuoi apparire di Silvia Menini

Sei bella vuoi apparire di Silvia Menini
Prezzo: € 2,99 (Only digital)
Rizzoli
Collana: You Feel
Link Amazon

Zitella chi, io?

Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.

Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Serena è una di noi. Una ragazza a cui piace mangiare, con qualche chilo di troppo, un lavoro che non la soddisfa e alla disperata ricerca dell'uomo perfetto.
Sono single. Dovrei farlo aggiungere sotto "segni particolari" nella mia carta d'identità, perché credo che tale condizione mi si sia insinuata sottopelle e faccia ormai parte di me.
E' simpatica, spontanea e forse troppo eccentrica, ma fin da subito vi travolgerà.

Mi sento in dovere di citare Sebastian, suo migliore amico, personal shopper, personal trainer, personal "aiutami ad uscire da questo casino". ^^"
Il loro rapporto è quasi fraterno, litigano, si punzecchiano, ma sono molto legati.
Ma no, non temete. Non si tratta dell'ennesimo ragazzo friendzonato che cerca di uscire dal girone dell'amicizia forzata. No, il loro è un rapporto autentico, con il bonus di far divertire molto il lettore. :)

A causa di troppi "errori di valutazione" sulla sua vita amorosa, Serena decide di stilare una lista di cose da fare/evitare per rimettersi in carreggiata.
E' determinata a correggere quello che c'è di storto in lei e nel suo karma per poter finalmente trovare il compagno per la vita.
Vuole migliorare il suo stile di vita, dall'alimentazione all'attività fisica. Per arrivare poi a conoscere persone nuove, con le quali può condividere interessi veri e sani.
Ma niente va come aveva progettato.
Serena, tra una situazione imbarazzante e l'altra, capisce che forse deve fermarsi un attimo. Fare un passo indietro e modificare tutti quegli atteggiamenti sbagliati che la portano a ripetere gli stessi errori. 
Niente più uomini impegnati, fidanzati o sposati, niente più abbordaggi in discoteca, niente più vani tentativi di accalappiare un maschio. Prima devo lavorare su me stessa, capire chi sono e cosa voglio.

Sembra facile...o forse no? ;)

Storia semplice, ma coinvolgente e divertente.
Scrittura scorrevole che aiuta ad entrare in sintonia con i protagonisti e che rispetta il mood ironico del romanzo.

L’autrice: 
Silvia Menini nasce nel 1981 a Verona; quando torna in Italia dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo, decide di unire al suo amore di sempre per la lettura una nuova passione: la scrittura. Frequenta la scuola Holden di Torino e poi scrive ben tre romanzi, che tiene custoditi nel cassetto sperando che un giorno qualcuno li tiri fuori. Giornalista pubblicista e sommelier, collabora con la rivista online “Mondo Rosa Shokking” dove scrive di vini, libri e un po’ quello che le capita; ha il blog “Il Cavalibri”, dove abbina a ogni libro un vino.

Ringrazio Silvia per la copia del romanzo.

E come sempre aspetto i vostri commenti.
Ricordate che potete scegliere il mood più adatto a voi.
E se volete divertirvi, con una buona storia made in Italy, segnatevi questo titolo. <3

Buone letture!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film