Letture di Settembre

Fate finta di niente... E' tutta un'illusione, non siamo a metà Ottobre.
Sorry!!! Mi ero ripromessa di essere più puntuale con questa tipologia di post. Ma tra impegni quotidiani e la mancanza di tempo libero faccio sempre tardi. Che amarezza.... :(

Però come dicono: meglio tardi che mai...speriamo sia vero... >////>

Comunque, ecco le mie letture per il mese di Settembre.

- Quando l'amore chiama di Mila Orlando
Quando l’amore chiama c'è solo una cosa da fare: rispondere e lasciare il resto in attesa.
Bea è una wedding planner tutta casa e lavoro, Luca un fotografo di moda, innamorato della sua ‘singletudine’. Cosa hanno in comune? Un appuntamento col destino.
Una mattina i due si incontrano - o meglio si scontrano - in metropolitana a Milano, scambiandosi accidentalmente il cellulare. Di colpo una suoneria sconosciuta inizia a suonare, lo sfondo è cambiato, una madre è felice perché la figlia ha ha trovato il fidanzato, un appuntamento di lavoro rischia di saltare… Questo è il rischio se il tuo adorato iPhone è nelle mani di qualcuno che non sei tu! Meglio rivedersi e riportare la situazione alla normalità.
Ma tra una telefonata e l’altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi.
Una romantica storia d’amore in cui gli utenti sono felicemente irraggiungibili.
Libro consigliato, lettura non impegnativa, ma che regala il buon umore.
Mi ha comunque spinto a riflettere sull'amore. Sul lasciarsi andare, avere nuovamente fiducia nell'amore. Specialmente dopo che una grande delusione ci vogliono piccoli passi per tornare alla normalità.
Questa tipologia di E-book li trovo molto simpatici. Sono divisi per "tematiche". Questo è Mood: Romantico.
YouFeel è un universo di romanzi esclusivamente digitali da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante. Avete letto qualcosa di YouFeel? Se si, avete dei consigli?

- Resta con me di Jenny Anastan
"Sono passati quattro anni...
Zoe li ha contati, un giorno dopo l'altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.
Andrew l'ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non gli permette di andare avanti.
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po' di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.
Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre."

Libro dolce, ma allo stesso tempo appassionato. Zoe è una ragazza madre, una donna-madre. Si divide tra l'attività lavorativa, in cui mette tutta se stessa e sua figlia. Fatica a dimenticare il passato, nonostante sia doloroso accettare come sono andate le cose. Tra rimpianti e il desiderio di trovare la felicità irrompe, nuovamente, nella sua vita Andrew. Il suo scheletro nell'armadio. Deve fare delle scelte, anche se dolorose, per il bene di sua figlia.

 - Per un giorno d'amore di Gayle Forman
Vi lascio il link del post dedicato a questo libro. QUI
Titolo originale: Just one day
Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie. Non sa ancora che l'amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Fra i due scocca la scintilla e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l'istinto e provare, finalmente, a scoprire un'altra se stessa. Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l'ennesima illusione sul palcoscenico della vita? 
La storia di Per un giorno d'amore continua nel romanzo Per un anno d'amore.

- Per un anno d'amore di Gayle Forman
Anche per questo vi lascio il link dedicato. QUI
 Titolo originale: Just one years.
"Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi. La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua "Lulù", soprannominata così per via della somiglianza con l'attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso. La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare. Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell'orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi?"

- Resta anche domani di Gayle Forman
Titolo originale: If I stay.
"Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?"
Si, ok. Forse ho esagerato. Dai, tre libri di Gayle Forman in un mese. >///<"
E' che volevo assolutamente leggere questo libro. Lo vedevo ovunque.
Su Facebook, su Instagram e su diversi blog che seguo.
Però volevo anche leggere i precedenti libri. Così ho lasciato questo per ultimo. Ammetto che è proprio un bel libro. La scrittura è scorrevole e coinvolgente.
Ma personalmente, come trama ho preferito i precedenti. Non so...forse avevo pretese troppo alte. Oppure, semplicemente, in "un giorno d'amore" e in "un anno d'amore" ho trovato più affinità.
L'autrice è bravissima a far immedesimare il lettore nella trama. La storia e è triste, dolce e forte.
Comunque consigliato! Voi l'avete letto? Come vi è sembrato?

- Dell'amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez
Da un'antica tomba nel convento delle clarisse di Cartagena emerge una lunghissima chioma rossa. Dal singolare evento, cui il giovane Garcia Màrquez, allora cronista alle prime armi, si trovò ad assistere, scaturisce questo affascinante racconto pubblicato nel 1994, con il quale Gabo torna alle atmosfere di "Cent'anni di solitudine" e ai temi dell'"Amore ai tempi del colera", la passione erotica che diventa malattia, metafora della letteratura e della vita. Al centro della vicenda, ambientata in una Cartagena de Indias perduta in un vago e oscuro passato coloniale, sospeso tra il possibile e il misterioso, c'è la passione innaturale e distruttiva che vede protagonisti una bellissima bambina morsa da un cane rabbioso, un medico negromante e un giovane esorcista posseduto dal mal d'amore. Pagine di struggente poesia e di emozionato pudore con cui Gabriel Garcia Márquez riesce ad avvincere il lettore, trascinandolo in un enigmatico universo capace di travolgere i sensi e i sentimenti.
Primo libro di Marquez che leggo. Molto bello. Lo consiglio a tutti, sicuramente leggerò altro.
Penso Cent'anni di solitudine. 
La ferita era lontana dall'area a maggior rischio e nessuno ricordava che avesse sanguinato. La cosa più probabile era che Sierva Marìa non contraesse la rabbia.
< E nel frattempo? > domandò il marchese.
< Nel frattempo > disse Abrenuncio, < suonatele musica riempite la casa di fiori, fate cantare gli uccelli, portatela a vedere i tramonti sul mare, datele tutto quanto può farla felice >. Si congedò con uno svolazzo del cappello per aria e la sentenza latina di rigore. Ma questa volta la tradusse in onore del marchese < Non c'è medicina che guarisca quello che non guarisce la felicità >.
Uno tra gli aspetti che mi ha colpito più di tutti è come Sierva María, nonostante figlia di un marchese, cresca nella totale indifferenza della madre e del padre. Abbandonata alla servitù, dove cresce imparando i dialetti africani degli schiavi e i loro rituali.
L'odio in cui è lasciata la portano all'isolamento dal mondo civile, trovando conforto solo nella solitudine. Affina così le sue capacità di mentire a tutti e su qualunque cosa.

- Ti aspettavo di J. Lynn
Titolo originale: Wait for you.
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. 
Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
Bellissimo!! Ok, forse sono poco oggettiva.
Questo libro è scritto da J. Lynn, alias Jennifer L. Armentrout. Mi spiego?!? 
Amo la scrittura di Jennifer L. Armentrout. E questo libro non mi ha delusa. 
Nella libreria kobo ho già il seguito "Ti fidi di me?", che è la medesima storia, raccontata da Cam, ho un po' di timore di restare annoiata, ma sono fiduciosa nelle capacità della scrittrice. 
Ho inoltre già prenotato "Stai qui con me", in uscita a fine mese. *_*
Dolcezza, amore, passione, paure e dure realtà. Un mix di emozioni, situazioni e di persone che ti fanno stare incollata alle pagine. 
E poi Cam, come si fa a non amarlo?!? Faticavo a staccarmi dall' eReader. 
Avery ha una storia difficile, una storia dura con cui confrontarsi. 
L'ombra di quel passato che la tormenta ancora oggi. Vuole solo essere normale, ma non si sente normale. Ha paura di aprirsi, paura di aver fiducia nel prossimo e di amare. Di soffrire.
Poi incontra Cam, e qualcosa nella sua corazza si crepa.
Volevo allontarmi e allo stesso tempo non volevo. Ero confusa. Mi sforzavo di non arretrare né di avvicinarmi. Era come trovarsi tra due calamite.
Qualcosa si spezzò dentro di me, il proverbiale muro che mi ero costruita intorno.
C'era qualcosa in Cam che mi faceva dimenticare tutto tranne il momento presente. Una sensazione che mi sembrava piacevolmente normale.
Questa frase mi ha colpito molto. Quella sensazione che si prova a stare con la persona amata. 
Quella persona che rende un momento normale, speciale. Non perché debba essere speciale, o perchè lo sia. Ma perché in quel momento si ha la felicità tra le mani, per il semplice motivo di essere con lui.
Il rapporto difficile con i genitori, raccontato in maniera eccelsa dall'autrice.
E non c'era altro che silenzio. Era tutto ciò che conoscevo. Sta zitta, fingi che non sia successo niente, che fili tutto liscio. Ed ecco il bel risultato.
Non mi dilungo oltre... consiglio solo la lettura. ;)


- Trent'anni...e li dimostro di Amabile Giusti
Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. 
Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. 
Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. 
In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa... 
Del resto è stato così anche per l'autrice di questo romanzo, che scrive da sempre e non si è arresa alle difficoltà del mondo editoriale, decidendo di auto-pubblicare il suo libro in rete... il successo è stato talmente grande che presto un'agente ha notato il libro, e ha dato vita a un'asta tra gli editori! Per questa nuova edizione cartacea del romanzo Amabile ha lavorato ancora, insieme alla sua editor, per regalare alle lettrici una storia strepitosa, scritta magnificamente e piena dello humour e dei sapori delle ragazze italiane. La storia di una donna vera, non giovanissima, non bellissima, ma piena di grinta, e capace di trovare il proprio posto nel mondo. Perché nella lingua della felicità l'aggettivo imperfetta vuol dire, semplicemente, unica.

Scrittura scorrevole, simpatica e coinvolgente. Personalmente forse un filino troppo diretta in alcuni passaggi. Ma comunque consigliata.
La differenza maggiore che ho trovato, rispetto ad altri romanzi di questo genere, è sicuramente la protagonista. Si perché ammettiamolo, di belli e dannati ne abbiamo già visti tanti. Ma comunque ne siamo intrigate. E' la nostra natura. :)
Stavo dicendo, la protagonista femminile, Carlotta. un po' sfigata, un po' insicura. Ma sincera, forse anche troppo. Una donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E che risponde per le rime, sempre e comunque.
Eccomi qui, Carlotta Lieti. Insicura cronaca. Sarcastica compulsiva. Specializzata in sfiga & affini.
Due amiche che la sostengono. Perché è inutile mentire, l'amicizia è importante. Le critiche, dal nostro fidanzato ci portano le crisi, ma dalle amiche ci fanno riflettere.
Ha poi una famiglia terribile. Una mamma che potrebbe ricevere la chiave della città a di Wisteria Lane. Fortunatamente, almeno con suo padre, ha un rapporto migliore.
La mamma è una sagoma. Irritante, ma incapace di rendersi conto di quanto faccia male al prossimo, soprattutto al suo ex marito e alla sua figliola maggiore, visto che con la secondogenita è invece molto affettuosa. 
Una sorella che sembra odiarla. E dal punto di vista lavorativo non è meglio.
E poi sono abituata ai soggetti difficili, la mia famiglia è stata una gavetta formidabile, mi ha dotata di una corteccia durissima.
E poi c'è Luca...
Preferisco mostrargli la mia faccia allegra, buffa, imbronciata, logorroica e un po' matta. Così lo confondo e lo distraggo dall'altroce verità: lo desidero come fosse uno scroscio d'acqua fresca e io una piantina disidratata.
Tanti equivoci, situazioni imbarazzanti, ma divertenti raccontati al meglio.

- Chiedimi quello che vuoi di Megan Maxwell 
Numero 1 in Spagna Eric Zimmerman, proprietario della compagnia tedesca Müller, dopo la morte del padre decide di recarsi in Spagna, per visitare tutte le filiali del gruppo. A Madrid, nella sede centrale, conosce Judith, una giovane segretaria, intelligente e sexy, di cui si invaghisce all’istante. Da quel momento ha un unico obiettivo: possederla. Attratta dal suo capo, Judith abbandona ogni speranza di resistergli e, totalmente disarmata, cede e si presta ai suoi giochi sessuali: all’inizio turbata, poco a poco si lascia avvolgere dalla spirale di piacere completamente nuovo, inatteso e pervasivo. Impara a conoscere così il vero senso della lussuria e della passione più sfrenate, vivendo, giorno dopo giorno, pulsioni e fantasie che non aveva mai osato immaginare. E sono sensazioni che la appagano e inebriano a tal punto da non riuscire più a farne a meno… 
Un'autrice da 250.000 copie La mente e il corpo di Judith non saranno più gli stessi, dopo che Eric le avrà spalancato le porte della lussuria. 
Susana Megan Maxwell È una scrittrice prolifica e di successo. Di madre spagnola e padre americano, vive in un paesino vicino Madrid con marito e figli. Chiedimi quello che vuoi, un vero caso editoriale, è il primo episodio di una trilogia erotica. Nel 2010 ha vinto il Premio Seseña per il romanzo d’amore e ha ricevuto il Premio Dama.
Molto bello, non banale. La protagonista è una donna forte, decisa, affezionata alla famiglia e convinta di sapere quello che vuole. Almeno fino all'incontro con Eric. Lui è un uomo di ghiaccio, che può avere quello che vuole, quando vuole. Il risultato è un esplosione di passione, che si trasforma a poco a poco in amore travolgente.

Voi cosa avete letto lo scorso mese?
Buona lettura. ;)

Commenti

  1. Grazie per aver letto il mio piccolo librino. :)
    Sono contenta che ti sia piaciuto, visto che lo vedo in ottima compagnia tra le tue letture di settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il mio post! :) Specialmente per avermi regalato belle sensazioni e riflessioni con il tuo libro, complimenti! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen