[Vita da mamma] Hair Care routine

Buongiorno! Oggi vi volevo parlare di come curo la mia chioma.
Essendo mamma, lavoratrice e non avendo aiuto esterno per gestire la casa, spesso mi son ritrovata a dover rinunciare alle mie "coccole" di benessere.
Sofia però ha da poco fatto l'anno e mi son ripromessa di tornare a cercare dei ritagli di tempo per me.
Non sarà semplice, ma ogni tanto è necessario. 💆

Oggi quindi vi parlo di come curo i miei capelli, spero possa essere utile se qualcuno come me ha poco tempo.
In passato dedicavo molta attenzione ai miei capelli, li ho ricci e tendenti al crespo, per cui richiedono cure costanti.
Inoltre ormai li ho spesso raccolti o legati, per cui si stavano danneggiando ed indebolendo molto.

Ora ho trovato il mio equilibrio. E volevo mostrarvi i miei semplici "trucchetti" per avere un aspetto presentabile.

STEP 1
Sotto la doccia applico un'abbondante quantità di maschera (se ho il tempo l'applico direttamente sui capelli asciutti e la lascio in posa 15/20 minuti prima della doccia).
Al momento sto alternando delle maschere della Garnier: Ultra Dolce, attualmente sto usando all'Olio di Avocado e Burro di Karité (per capelli ricci) e la Garnier Fructis Hair Food alla Papaya (maschera riparatrice).

E prima del risciacquo pettino i capelli con la spazzola di Tangle Teezer Aqua Splash (link Amazon) che è stata ideata appositamente per pettinare i capelli sotto la doccia. Ha l'impugnatura molto ergonomica che evita che scivoli dalle mani.

STEP 2
Shampoo e balsamo per capelli ricci. Attualmente sto usando questa combinazione della Biopoint Ricci disciplinati (link Amazon).
Ammetto di variare spesso e volentieri la marca di shampoo e balsamo, ma utilizzo sempre prodotti specifici per i capelli ricci. Per non appesantirli, evitare l'effetto crespo e nutrirli.

STEP 3
Asciugatura!
Con l'asciugacapelli della Philips con diffusore (Link Amazon), schiuma ricci sempre della Garnier e indovinate un po' cosa uso per pettinarli? Ebbene sì, sempre una spazzola Tangle Teezer. (Si capisce che le amo? )
Spazzola piatta Blow-Styling, con l'impugnatura è molto comoda. Link Amazon

Ed è tutto. Come vedete non faccio nulla di eclatante (non avrei il tempo per fare nulla di più), ma con queste combinazione di passaggi e prodotti riesco ad avere ricci belli voluminosi, nutriti e non crespi. 
Per legarli spesso utilizzo questa tipologia di elastici: INVISIBOBBLE
Promettono di non rovinare e segnare i capelli. Magari non fanno miracoli, ma sicuramente funzionano bene. Inoltre non mi fanno venire il mal di testa anche se li porto per ore.
Link Sephora

Voi a che prodotti non potete rinunciare per la cura dei vostri capelli?

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen