[2] Quote of the Week

Di tutte le mie emozioni mortali, la speranza era la peggiore. Tutte le altre erano facili da sopportare e da mettere da parte: la rabbia divampava e poi si spegneva, la tristezza pian piano si affievoliva, la felicità scoppiava e poi svaniva. Ma la speranza... la speranza era ostinata.

Wintersong è un romanzo che era da tempo in TBR.
Le atmosfere evocate dalla trama, la cover e le ottime recensioni che ho letto mi hanno fatto aggiungere ai tempi dell'uscita questo e-book sul kindle.
Ero davvero molto curiosa di leggerlo...ma non mi ha convinto.
Purtroppo ho trovato la storia troppo lenta, ma soprattuto la protagonista l'avrei presa a schiaffi la metà del tempo.
In compenso l'Erlkonig compensa la mancanza di carattere della protagonista. Anzi, se ho continuato la lettura è stato proprio per capire i segreti della sua figura.

Questa frase ammetto che però è bella.
Penso che anche nei momenti di sconforto più neri esiste quella piccola scintilla che può far tornare il sorriso. La speranza deve essere l'ultima a morire e deve darci la forza. Sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film