[Gennaio] Diary of a Little Nerd

Buon sabato lettori!
Oggi torno con una tipologia di post che sono secoli che non scrivevo.
Il tempo da dedicare alle mie passioni dall'arrivo di Sofia si è decimato e di conseguenza anche il tempo per il blog, ma non voglio rinunciare a questo mio piccolo angolo di paradiso.

Oggi vi parlo dei miei preferiti di Gennaio, non son molti, ma da qualche parte bisogna pur (ri)cominciare, no?

Ogni mese vi parlerò dei miei preferiti di varie categorie: life style, vita da mamma, cibi, eventi significativi o piccoli ricordi del mese.

Organizzazione! Quest'anno son tornata alla mia fidata Filofax.
Come sempre l'ho composta in diversi settori:
- Daily: in cui indico appuntamenti personali e quelli di Sofia;
- Visione completa del mese in cui indico scadenze, Wishlist e acquisti.
- Famiglia: indicazioni utili su medici, pediatra, nomi delle vitamine e dei menù di Sofia;
- Lotus Heart: lista (ipotetica) TBR, idee foto o blog.
- Lavoro: scandenze, appuntamenti e pagamenti che devo fare.


Mentre per le letture sto usando una Moleskine (formato A5) in cui segno i titoli che leggo e le citazioni che più mi colpiscono.

Dopo nove lunghi interminabili mesi di gravidanza (sì, ho partorito a 41 settimane +2...praticamente alla vigilia dell'induzione 😱) ho pregato marito di portarmi a mangiare il sushi.
Lui non è amante del genere, ma abbiamo approfittato delle vacanze di inizio anno per fare un giro in un centro commerciale di zona. E finalmente mi sono abbuffata di sushi!

I 💗 Sushi

E visto che nello stesso centro commerciale c'è Primark ne ho approfittato per fare un bel giro nel paese dei balocchi. Avrei preso il mondo! Ma mi son contenuta...più o meno! 😏


Una Potterhead come me poteva non avere la camicia da notte di Harry Potter?!
Non è bellissima?
Ovviamente anche per Sofia ho preso qualche pigiamino, ma del mondo Disney. 😻

Primark crea dipendenza. Ci siete mai andati?

Come applicazioni sicuramente le più usate sono state Audible e Goodreads.
Audible sarà una costante da qui all'eternità, mi da la possibilità di essere in compagnia di un buon libro anche quando non potrei leggere. Mentre sono a far la spesa, oppure quando sto facendo le pulizie in casa o ancora mentre stiro o cucino.
Ho riascoltato i primi due libri di Harry Potter letti da Pannofino che sono la perfezione!


Mi son ripromessa di essere più costante nell'aggiornare le mie letture su Goodreads.
E' una piattaforma molto comoda, unica pecca...i manga non sono aggiornati con le uscite. Un vero peccato!
Vi lascio il link al mio profilo, aggiungetemi! Cristina lotusheart

Come letture devo citare...365 giorni con Wonder! Ho amato la serie dei libri di J.R. Palatio e avere così tanti bei precetti tutti insieme è concentrato di positività che fa bene all'animo.

E per ultimo... *rullo di tamburi!*

Ho riorganizzato la libreria dell'ufficio:


Era da tempo che volevo provare l'ordine cromatico e ho ceduto!
Trovare i volumi che cerco è diventata un'impresa (la mia memoria vacilla 👵) ma per ora mi piace.
E sì...i manga sono da organizzare meglio. Necessito di nuove mensole. 😁
E a voi piace?

A presto! Good life!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen