[1] Quote of the Week

"Torture is not torture when there's any hope of relief."


Buongiorno! Oggi inauguro un nuovo tipo di post.
Sceglierò una citazione da un libro che ho letto oppure ho in lettura. Un modo diverso per farvi conoscere come procedono le mie letture e condividere con voi le mie impressioni. 😄

Per questa domenica la frase proviene da Destroy Me di Tahereh Mafi, un'autrice che ho scoperto nel corso del 2017 e alla quale mi sono affezionata.


Ho amato la serie di Shatter Me, con il suo stile unico, il mondo creato e i personaggi a cui ha dato vita.
Destroy Me è una novella dedicata ad un personaggio speciale: Warner. Il mio preferito! 💗

Lui con il suo carattere rigido, che nel corso delle pagine prende vita. Vibra sotto i nostri occhi fino a diventare esplosivo. Si percepisce il suo dolore, la sua rabbia e il suo amore.
Specialmente in questa novella! Mi auguro che la Rizzoli decida di tradurla al più presto.

Queste parole mi hanno colpito perché la torura può assumere varie forme.
Fisiche, mentali, verbali...e Warner le ha subite tutte. Lo stesso vale per Juliette.
E Warner cerca di aggrapparsi ad ogni costo ai sentimenti che credeva di non poter provare, perché vuole sopravvivere a quella vita che lo soffoca. Al padre che è una figura tremenda.
Lui reagisce!

La Mafi parla direttamente al cuore del lettore, con una semplicità disarmante riesce ad esprimere sentimenti ed ogni sorta di emozione.
Fantastica! Consigliata tutta la serie!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen