[Anime] Watashi Ga Motete Dousunda


Titolo: Watashi Ga Motete Dousunda (Kiss Him, Not me) 


Serinuma Kae è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere Boys Love. Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente agli occhi dei suoi compagni di scuola... Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi? Nei suoi pensieri i due starebbero bene non insieme a lei, ma tra loro... Lei da brava fujoshi preferisce che i ragazzi dell’harem se la facciano tra loro, insomma il motto suo motto è: "bacia lui e non me!"

Buondì! Con l'estate aumenta la mia voglia di Anime e l'ultima vittima è stata la serie di Bacia lui, non me.
Una simpatica commedia reverse harem, in cui la protagonista è una giovane otaku sovrappeso appassionata di Boys Love.
Serinuma anche quanto è presa di mira per il suo fisico risponde a tutti con un sorriso.
Uno suo difetto? Cerca storie d'amore tra ragazzi anche dove non ci sono, sogna ad occhi aperti e spesso i protagonisti sono i suoi compagni di scuola.

Vive in simbiosi con le storie dei manga e degli anime che ama, al punto che quando uno dei suoi personaggi preferiti muore si rifiuta di mangiare e si rinchiude in camera.
Quando però la famiglia la costringe ad uscire dalla crisi si accorgono di un dettaglio...è dimagrita a tal punto da non sembrare più lei. Trasformandosi in una bellissima ragazza delle notevoli curve, ma tutte nei punti giusti.


La trasformazione a scuola non passa inosservata e anche quei ragazzi che non la degnavano di mezzo sguardo o quelli che la deridevano improvvisamente si interessano a lei.

Da qui ne derivano situazioni divertenti e spassose in cui si alterna l'ingenuità della protagonista alla sua fervida immaginazione.
Verrà presto circondata da quattro ragazzi meravigliosi e molto diversi tra loro e una ragazza appassionata di BL come lei.
Serinuma sarà combattuta tra il suo animo otaku e l'impressione di essere protagonista di un gioco Otome. Per cui per i nostri ragazzi sarà molto difficile farsi prendere in considerazione.

L'anime è composto da 12 episodi dalla durata di circa 25 minuti l'uno.
Credetemi se vi dico che uno tira l'altro. La visione sarà accompagnata dal sorriso, anche nelle situazioni classiche degli shojo poiché la nostra protagonista è talmente unica che diventa una mina vagante.

I ragazzi sono diversi tra loro, ma vivono la conquista della ragazza come una vera e propria gara, in cui nessuno vuole essere escluso. Ognuno cerca di sfruttare i propri punti di forza nel tentativo di far breccia nel cuore otaku di Serinuma.

Per una lettrice di manga - anche se non si è amanti di BL - è facilissimo immedesimarsi nell'impacciata protagonista. E l'intesa con la serie aumenta se, come me - nonostante i miei 30 anni suonati 😨 - si è appassionati di giochi Otome.

Il manga da cui è tratto l'anime è stato portato in Italia a Maggio di quest'anno dalla RW Edizioni - Goen. Inutile dire che hosubito acquistato il primo volume perché son molto curiosa di leggerlo. Corriere, presto, presto!
Vi terrò aggiornati e nel frattempo...cosa aspettate a guardare quest'anime? 😻

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen