giovedì 15 giugno 2017

Paper Princess di Erin Watt

Paper Princess The Royals Vol. 1 di Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Link Amazon
Prezzo e-book: € 8,99
Prezzo cartaceo: € 14,90

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

Mi son lasciata travolgere anche io dalla passione per la famiglia Royal.
E cosa dire...Reed è il tipico bad boy.
Ella è ben diversa dalle classiche "brave ragazze".
E la trama forse non è nulla di nuovo.
Ma credetemi che sarà difficile staccarsi dalle pagine di questo libro.

La scrittura è coinvolgente e i personaggi sembrano nascondere molto di più di quello che traspare dalle pagine.

Ella ha avuto una vita dura, per aiutare sua mamma malata si è rimboccata le maniche facendo lavori discutibili, mentendo sulla propria età e sulla propria famiglia per raggiungere il suo obiettivo. Poter avere una vita normale e poter frequentare una buona scuola.
E quando Callum Royal irrompe nella sua vita offrendole tutto quello che può desiderare non può certo lasciarsi sfuggire questa opportunità.
In fondo lei ha avuto a che fare con le situazioni peggiori che si possono presentare ad una giovane ragazza...o forse no?

Infatti da subito è chiaro che a differenza di Callum tutti i figli non sembrano essere contenti della nuova arrivata. Infatti da subito risultano antipatici, scontrosi e molto diffidenti.
E quel che è peggio è che i Royal sembrano avere in pugno l'intera scuola.
Forse però sottovalutano Ella, in quanto non è disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Lei vuole solo raggiungere i suoi obiettivi ed è disposta a lottare.

Nelle pagine di questo romanzo si alterneranno discussioni, difficili situazioni famigliari, complotti, scherzi, amicizie e passione.
Per quanto Ella vuole dimostrarsi forte troverà dei degni avversari che sembrano nutrire una rabbia molto radicata. Che va ben oltre la semplice antipatia personale.

Nonostante il finale prevedibile e le vicende che si susseguono senza veri e propri colpi di scena questo libro mi è piaciuto. E sicuramente rientra tra i consigli di lettura estiva.
Frizzante, coinvolgente e...Reed. Vi viene in mente compagnia migliore sotto l'ombrellone di quella del classico bello e dannato? 😆

Non sottovaluto ogni componente di questa ricca famiglia e non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia. Infatti ho già prenotato il seguito in uscita il 27 Giugno. (Link Amazon)

Voi avete letto questo libro? Vi è piaciuto? Aspetto la vostra opinione. 💖
Buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento