Non fa più rumore di Elisa Gioia

Non fa più rumore di Elisa Gioia
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 13,90
Editrice: Self publishing
Link Amazon

Ogni favola nasconde dei fantasmi.
Riuscirò a lasciare andare il passato?

A volte la vita è scandita da alcune scelte.
Io ho passato la mia a pagarne le spese per l’abbandono di mio padre. Se n’è andato che avevo solo sette anni, mandando tutto in frantumi e lasciando dietro di sé strascichi e tante domande senza risposta.
Mi sono ripromessa di non permettere più a nessun uomo di interferire con la mia vita.
Sono diventata la cattiva ragazza, non sono una principessa da salvare e tantomeno ho voglia e tempo da perdere in relazioni serie. Le mie regole sono semplici: una notte, nessuna replica, nessun coinvolgimento.
Fino a quando non ho incontrato Filippo e le ho infrante tutte.

Ognuno ha una storia da raccontare, questa è la mia.

"Come faccio a lasciare andare la paura?"
"Devi vivere e non nasconderti. Solo così puoi sconfiggerla."

Vi lascio il booktrailer. 💓


E' stato un piacere per me leggere il romanzo in anteprima. Ho conosciuto Elisa Gioia dal self di So che ci sei con il quale mi ha divertito, emozionato e coinvolto.
Anche con questo romanzo è riuscita a non deludere le mie aspettative.
Per tutti quelli che hanno avuto modo di conoscere Beatrice - e se così non fosse...andate subito a leggere So che ci sei e Il mio lieto fine...sei tu. SUBITO! - resteranno sorpresi nel conoscere la storia che si cela dietro ai suoi modi da "donna che non deve chiedere mai".

Lei è una donna forte, ma segnata da molte cicatrici del passato che l'hanno portata a non fidarsi delle relazioni, che vive con poche e semplici regole... Che verranno sconvolte da un fortunato incontro con un bellissimo barman.
Filippo Matarrese mi incute paura, perché in breve tempo è riuscito a mandare al diavolo il mio vangelo, e ora abbiamo iniziato un nuovo percorso in cui non conosco né tappe né regole.
In questo romanzo si ha l'opportunità di vedere oltre la maschera. Di capire i comportamenti e la vera storia di Bea.
Oltre ad avere un passato difficile sta vivendo un presente incerto, dettato dalla malattia di sua mamma. Che l'autrice a mio avviso ha saputo narrare al meglio.
Crediamo che i nostri genitori siano delle persone invincibili, dei guerrieri che non cadono mai, dei pilastri su cui appoggiarsi. Sempre. Invece ora i ruoli sono invertiti, tocca a me stringere i denti e proteggerla.
Come sempre avrei mille citazioni da fare da questo libro, ma per ovvie ragioni cercherò di evitarle. ^^"
Non temete, non mi son dimenticata del bello, sexy e dannato protagonista della storia: Filippo, che care le mie signore non vi farà rimpiangere Christian. :)
Dannazione, è pure dolce! Non deve esserlo, perché sexy e dolce insieme sotterrano il Filippo prepotente, arrogante e sicuro di sé.
E' un ragazzo intelligente, che riesce a percepire qualcosa di più di Beatrice rispetto alla maggior parte dei bei fusti che frequenta di solito.
Anche lui ha un passato difficile, ma affronta la vita un po' più di petto rispetto a Bea.
E credetemi se vi dico che entrerete in confidenza anche con il suo petto. ;P
Voglio disperatamente rimettere insieme tutti i pezzi rotti, illuminare i suoi angoli buoi, allontanare quelle ombre dai suoi occhi e vederla sorridere tutto il tempo.

Voglio che si veda come la vedo io. Una donna forte, coraggiosa, ferita ma non distrutta.
A differenza dei precedenti romanzi di Elisa Gioia in questo la componente di attrazione è molto più marcata. E se conoscete Bea non potrebbe essere altrimenti. La chimica tra i due protagonisti è immediata e si percepisce per tutto il romanzo.
Mi è piaciuta la narrazione, che regala dei POV alternati tra Filippo e Bea.

E per tutti i nostalgici non preoccupatevi, avrete modo di ritrovare i personaggi che abbiamo amato in So che ci sei e Il mio lieto fine... sei tu.
"Pensi di poter tenere in pugno l'amore, invece lui da a pugni con il cuore ed è quasi sempre quest'ultimo a vincere" Gioia
Dolce ma sexy questo romanzo vi terrà incollati alle pagine, con una voglia matta di conoscere l'epilogo.
In questi anni ho sempre creduto di voler dimenticare il passato, invece è proprio grazie al mio passato che il mio presente è cambiato. La vita non è sempre una favola, e tante nascondono degli scheletri nell'armadio. Ma se trovi qualcuno che ti terrà la mano lungo tutte le salite sarà più facile e divertente superare il passato e vivere il futuro.
Complimenti ancora a Elisa Gioia che come le ho già ripetuto molte volte regala sempre bellissime emozioni con i suoi romanzi. Fa ridere, sorridere, emozionare e sognare...il tutto made in Italy! 💓

Su Amazon potete trovare l'ebook e anche il cartaceo del romanzo (Link all'inizio del post).
Fatemi sapere se avete letto o pensate di leggere questo romanzo.  
Buone letture!!

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen