Ovunque con te di Katie McGarry

Titolo originale: Nowhere but Here
HarperCollins Italia
Volume 1 "Thunder Road Series"
Prezzo: € 16,00
Link Amazon

Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore piuttosto che essere genitore; ma questo non significa che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

La cover è bellissima. I colori, la scritta, nel complesso, mi piace molto. <3

Cosa può accomunare Emily, una giovane ragazza che ama la tranquillità della sua vita e della sua famiglia, con un gruppo di motociclisti fuori da ogni controllo? La malattia di sua nonna paterna.

Per una serie di (s)fortunati eventi Emily è costretta a convivere con i Reign of Terror.
Suo nonno è il fondatore di questo gruppo alquanto variopinto di uomini, che per vivere fanno la scorta a Tir che trasportano merci di lusso o beni preziosi in zone ritenute pericolose.

Emily è cresciuta con sua mamma e Jeff, che lei considera a tutti gli effetti suo padre.
Fa fatica a gestire il rapporto con Eli, suo padre biologico, anche perché ha paura che l'interesse che gli mostra possa mettere in ombra i sentimenti che prova per Jeff.

Eli è Jeff sono come il giorno e la notte, il primo:
Eli: aria da agricoltori con un tocco di grunge. Un incrocio tra i Linking Park e una gang di boscaioli: jeans e t-shirt sotto le camicie di flanella.
E Jeff, che è un pediatra, uomo composto e sempre gentile. Paziente con sua madre e con lei.
Sua madre all'inizio del libro sembra pazza, ha degli atteggiamenti contraddittori che vengono chiariti durante la lettura.

Emily fa fatica a comprendere e accettare le dinamiche che sono alla base dei Reign of Terror.
Visti da fuori sembrano un gruppo esaltato di persone che rispettano delle regole stupide ed insensate.

L'incaricato di sorvegliare Emily da un pericolo - che lei non comprende e sottovaluta - è Oz.
Un ragazzo che è bello, stronzo e che accetta l'incarico con il solo intento di accellerare il proprio ingresso nel gruppo di motociclisti.

Più i due si trovano a condividere lo stesso tempo e spazio, più si accorgono che forse entrambi hanno fatto degli errori di considerazione. Ognuno di loro ha un passato che ha segnato i loro caratteri e i loro sogni per il futuro.
La convivenza sarà ricca di elettricità, non mancano fasi divertenti, alternate a liti e momenti più appassionati. L'intera storia è dolce, con dei momenti più movimentati, per un bel mix di sensazioni.

Emily deve riconsiderare ogni certezza della sua vita, e per farlo dovrà affrontare il passato...di sua mamma. I segreti della sua vita vengono portati alla luce poco alla volta, con la complicità di sua nonna Olivia.

Per quanto mi riguarda il punto forte di questo romanzo, come qualsiasi scritto dalla mano di Katie McGarry, è la narrazione. Che risulta sempre fluida, coinvolgente e leggera. Nel caso specifico è alternata tra i due protagonisti.

Ogni personaggio riesce a trasmettere il proprio carattere attraverso le pagine. I dialoghi sono frizzanti e divertenti. E la storia non è mai banale.

Romanzo che consiglio, mi ha conquistata dalle prime pagine.

Ora non ci resta che aspettare il seguito I due lati dell'amore, che spero potremo leggere presto. <3

Voi avete letto questo libro? Se sì, come sempre, aspetto i vostri commenti.
Buone letture. ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen