Oblivion 1 - Serie Lux - di Jennifer L. Armentout

Editore: Giunti
Prezzo: 12,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Link Amazon

Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.

Daemon Black, signori e signore. In tutto il suo splendore. *_*
Ho dovuto aspettare alcuni giorni dal termine della lettura per scrivere la mia opinione su questo romanzo. Altrimenti rischiava di essere cosparsa di cuori, arcobaleni e unicorni felici.

Questo romanzo era necessario al fine di comprendere meglio le serie Lux? No.
Questo romanzo è necessario a tutte le fans della Serie Lux? Sì.

In questo libro (ingiustamente diviso in tre...TRE!) edito dalla Giunti abbiamo occasione di conoscere l'inizio della storia dal POV di Daemon. I prossimi due libri sono previsti per il 6 Luglio e per il 26 Ottobre 2016.

Auguriamoci solo che le prossime cover siano migliori di questa. O.o

Come dicevo prima, la storia questa volta viene narrata da Daemon.
Capiamo finalmente l'origine del pessimo comportamento che aveva avuto nel primo libro della serie. Scoprendo che in certi momenti è stato più dolce di quello che potevamo pensare.
Aiuta nell'ombra una Katy che si occupa del trasloco o l'accudisce quando perde i sensi.
Insomma, riusciamo a vedere sotto la maschera di presunzione che aveva indossato per tutto Obsidian.
Lei non era come gli altri. Ero circondato da persone che da me si aspettavano tutte le risposte, che le proteggessi, che non mi mostrassi mai spaventato. Così avevo messo su quella facciata arrogante e me ne andavo in giro come se nulla al mondo mi facesse paura. Era stancante, a volte. Ma Kat mi leggeva dentro, smascherava i miei bluff, mi spingeva a essere onesto. E la cosa mi piaceva. Mi piaceva molto.
Scoprire quanto è diviso tra il ruolo del fratello apprensivo e protettivo e quello del ragazzo che prova un'attrazione letale per la nuova vicina è emozionante. Divertente in molti punti, nel modo unico che caratterizza il protagonista, dolce nel solo modo in cui solo Daemon (che si posiziona nella mia top 3 dei fidanzati di carta) può essere.

Insomma, il nostro Daemon riesce a far breccia ancora una volta nelle nostre vite. 
Le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell'effetto che hanno sugli altri. Chi va in giro a vantarsi in realtà non fa che svilirsi. La bellezza è passeggera, questo corpo è solo un guscio.
Nonostante conoscessi la storia, l'autrice è riuscita a ributtarmi nel mondo di Katy e Daemon. E' riuscita ad emozionarmi ancora una volta, con risate sospiri e tanta voglia di scoprire qualche nuovo aspetto del nostro alieno preferito. Come sempre nel suo stile unico, coinvolgente e scorrevole. 

Lettura consigliata a ogni amante della serie Lux. Non vedo l'ora di poter continuare la lettura. <3

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen