Letture Manga di Maggio

Buona sera! Inauguro una nuova tipologia di post.
Le letture Manga del mese! ^_^

- n. 5 Ali di Farfalla

Protagonisti della storia sono Suiren (soprannominata Fiore inaccessibile) e Kawasumi. Lei è bellissima ma oltremodo schiva e timida. Lui è un promettente karateka. Etrambi sono del tutto inesperti nel rapporto con l'altro sesso, ma sono interessati l'uno all'altra.
Si creano situazioni imbarazzanti e simpatiche, ma ammetto che la storia è molto (forse troppo) lenta.
I disegni però mi piacciono molto, sono puliti, semplici e luminosi.
Spero che presto ci possano essere risvolti interessanti. ^^"

Titolo originale: HIBI CHOCHO
Disegni e storia: SUU MORISHITA
Edito da Panini Comics (Planet Pink) 





- n. 10 Wolf Girl & Black Prince
Pur non avendo la minima esperienza in amore, Erika Shinohara non fa che parlare alle sue amiche del suo fidanzato...del tutto immaginario.
Quando Marin e Tezuka hanno dei dubbi sulle storie dell'amica, Erika mostra  loro una foto di un bellissimo (sconosciuto) ragazzo.
Peccato che Kyota Sata oltre che frequentare la stessa scuola di Erika non sia così perfetto come sembra dalle apparenze.
Dalla finzione alla realtà il passo è breve.
In questo Volume Erika e Sata si concedono una vacanza alle terme. Lei ha molte aspettative sulla notte fuori...chissà se Sata è della stessa opinione. :P
I protagonisti sono molto simpatici e dai caratteri ben delineati, la storia è originale e scorrevole.
I disegni si alternano, alcuni sono puliti e semplici, altri molto più elaborati.
Oltre al Manga posso suggerirvi anche l'anime di questa storia. Entrambi stra consigliati. <3

Titolo originale: OOKAMI SHOJO TO KURO OHJI
Disegni e storia: AYUKO HATTA
Edito da Star Comics

- n. 16 L.DK
Aoi convive in gran segreto con Shusei, il suo fidanzato, un bellissimo ragazzo che a scuola viene soprannominato "principe". Superando mille difficoltà, i due ora stanno ufficialmente insieme. Persino il padre di Aoi ha dato il proprio benestare alla loro convivenza, purché non abbiano alcun tipo di rapporto intimo fino al diploma.
Ok, nelle storie Manga non è così strano che ragazzi del Liceo vivano da soli o che siano "abbandonati" a loro stessi...tutto nella norma. ^^"
Precisato questo aspetto veniamo al Manga. E' molto divertente. Lei è una ragazza normale, dolce e con la passione per la cucina. Lui è un ragazzo scontroso, chiuso e che ama lo sport.
Sembrano aver poco in comune, ma con l'inizio della convivenza tra i due nasce qualcosa di più.
In questo Volume arriva nelle loro vite Leon, un cugino di Shusei, che mette alla prova la nostra cara Aoi.
Posso solo consigliarvi questo Manga, e augurarmi che prima o poi possa arrivare l'anime.

Titolo originale: L.DK
Disegni e storia: AYU WATANABE
Edito da Star Comics

- n. 11 A un passo da te - AO HARU RIDE
Futaba Yoshioka è una ragazza tranquilla e un po' allergica ai maschi, ma una volta entrata al liceo, abbandona i panni della studentessa educata e sempre carina per vestire quelli di una persona sciatta e dai modi rudi. Qui rincontra il suo primo amore, Ko Tanaka, il quale non soltanto ha perso il nome di Mabuchi in seguito al divorzio dei genitori, ma è anche diventato una persona distaccata e disincantata. Insomma, di ciò che era un tempo rimane ben poco. Nonostante questo, i sentimenti che Futaba provava per lui si riaccendono, al punto che decide di dichiararsi. Ko, però, la respinge.
Sebbene ora Futaba sia la ragazza di Kikuchi, non può fare a meno di preoccuparsi per Ko, visto che la gita scoltastica li porta proprio a Nagasaki, un luogo che il ragazzo associa a tristi ricordi.
Ansiosa si mantenere i loro rapporti a livello di semplice amicizia, tenta però di limitare al minimo i contatti tra loro. Per fortuna la gita su rivela per Ko l'occasione di sostituire con nuovi allegri ricordi quelli tristi che lo angosciano, recuperando così il sorriso perduto. Futaba è piena di gioia nel vedere come il ragazzo sia riuscito a superare il suo passato pieno di sofferenze per guardare finalmente avanti.
Questo è un altro Manga di cui vi parlerò nel mese di Giugno sono i miei preferiti del momento.
La storia è contorta, ogni passo avanti se ne fanno almeno due indietro, ma è molto bella.
Ogni personaggio è ben costruito e ci sono varie storie nella storia principale.
Kikuchi è troppo Kawaii!!! <3
Il tratto dei disegni è ben definito, ma delicato e le copertine di ogni Volume sono dei capolavori. *_*

Titolo originale: AOHA RIDE
Disegni e storia: IO SAKISAKA
Edito da Panini Comics (Manga Angel)

Spero vi possa piacere questa nuova tipologia di Post, che ho deciso di fare per integrare il blog con altre mie passioni. ^_^

A presto!! <3

Commenti

  1. Sembrano tutti molto bellini *-*! Sai che anch'io ho ripreso i Manga :-D? Non li leggevo da secoli e ho comprato il primo volume della serie "Another" di Yukito Ayatsuji \ Hiro Kiyohara e ho prenotato su Amazon il primo volume di "A Silent Voice" di Yoshitoki Oima! Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! Grazie per essere passata. <3 Non sapevo ti piacessero i Manga!! *_* Ma che bella scoperta! Comunque mi devi dire come trovi Another, mi ispira tanto!! Baciii

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Shadowhunters: serie TV vs Libro vs Film