Letture di Agosto

Dopo un anno di lavoro, le tanto agognate vacanze. Che meraviglia. XD

Io e il mio ragazzo stiamo sistemando casa, per cui non siamo andati in vacanza.
Ma comunque ho passato delle belle giornate, tempo avverso a parte ;P
Voi come avete passato l'esate? Che avete fatto di bello? Cosa avete letto?

Le vacanze sono sempre state sinonimo di lettura per me. *_*

Ormai ho ripreso il lavoro da qualche settimana, ma Agosto è stato un mese ricco di letture. :)

- Tutta colpa del mare (e anche un po' del mojito) di Chiara Parenti
Lettura consigliata agli astemi – perché cambino idea! 
"La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta! "
Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Lettura consigliata! Si legge volentieri, è scorrevole e le situazioni sono divertenti con dei personaggi curiosi, anche se mi hanno ricordato un po' i protagonisti di una notte da leoni, anche se in versione meno "volgare". ^^" Rappresenta un esempio del proverbio: In vino veritas.


- So che ci sei di Elisa Gioia
Stra consigliato, una delle letture che più mi è piaciuta del mese.
"Notizia flash: il principe azzurro si è estinto. Almeno questo è quello che pensa Gioia Caputi, dopo essere tornata da Londra ed essersi ritrovata tradita e mollata dal suo grande amore, Matteo Perri, frontman di una band. Saranno le sue amiche del cuore e un incontro in un karaoke di Barcellona a far vacillare tutte le sue teorie sull'amore. Forse anche lei aveva diritto alla sua favola con tanto di happy end?"


Si ok, ne ho già parlato tanto, quindi per far prima vi lascio il link del post :P so che ci sei



- Colpa delle stelle di John Green
L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire.
Titolo originale: The Fault in Our Stars.
 "Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato."


Bellissimo! Io non sono una ragazza dalle lacrime facili. Ma questo libro ha sfidato il mio autocontrollo. Sono sincera, ero entrata a tal punto nella storia che quasi avevo timore nel girare le pagine per scoprire cosa accadeva ad Augustus. Per qualche giorno me ne sono staccata, come quando si litiga con un amica e non ci si sente per un po', ma poi si ha solo voglia di far pace.
Ecco, è esattamente quello che ho sentito nel leggere questo libro. John Green ha un tipo di scrittura che non a tutti può piacere, io stessa in alcuni punti non la sopporto.
E' un libro da leggere.

"Hazel è diversa. Lei cammina leggera, vecchio mio. Lei cammina con passo leggero sulla terra. Hazel consoce la verità: la probabilità che abbiamo di ferire l'universo è pari a quella che abbiamo di aiutarlo, ed è molto probabile che non faremo né l'una né l'altra cosa."

"I veri eroi comunque non sono quelli che fanno le cose; i veri eroi sono quelli che NOTANO le cose, quelli che prestano attenzione. "

"Cos'altro dire? E' così bella. Non ti stanchi mai di guardarla. Non ti preoccupi se è più intelligente di te: lo sai che lo è. E' divertente senza mai essere cattiva. Io la amo. Sono fortunato ad amarla, Van Houten. Non puoi scegliere di essere ferito a questo mondo, vecchio mio, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. A me piacciono le mie scelte. Spero che a lei piacciano le sue."

Guarderò anche il film "Colpa delle stelle", in uscita in Italia il 4 Settembre 2014.
Spero non si discosti troppo dal libro, altrimenti ci rimarrei parecchio male. :(
La colonna sonora del film è bellissima!!


Prossima lettura che ho in mente di acquistare di John Green è Città di carta.


- Pandora di Licia Troisi
Nata a Roma nel 1980, è l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira."
Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica.
"Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta. "


Ho letto tutti i libri di Licia Troisi. E anche i fumetti. E le illustrazioni. Adoro! *_*
E' una delle mie scrittrici preferite e sono stata contenta di questa nuova uscita.
Questo libro è diverso dalla saghe del Mondo Emerso, nessun regno nuovo da scoprire e conoscere.  Ma la storia è originale. I personaggi ben studiati, come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Una nota dolente? La copertina. Dove sono le fantastiche copertine di Paolo Barbieri?! :(

Attendo impaziente per fine anno (al massimo inizio 2015) il quarto e ultimo libro de I Regni di Nashira.

- Un amore di Angelo di Federica Bosco
Scegliere la propria strada non è sempre facile.
"Da quando avevo cominciato a camminare non avevo desiderato altro che danzare. «Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…I sogni non sono solo desideri...Un romanzo per sognare."


Dall’autrice cult Federica Bosco, oltre 600.000 copie vendute, l’atteso epilogo di una favola sulla magia dell’amore. Federica Bosco, è scrittrice e sceneggiatrice.
Dopo il successo ottenuto con la trilogia dedicata a Monica (Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita), ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente, S.O.S. amore (Premio Selezione Bancarella) e l’appassionante trilogia dedicata a Mia (Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto, Un amore di angelo). È anche autrice di 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e di 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. I suoi libri sono stati tradotti in 10 Paesi.


I primi due libri li ho letti mesi fa. E mi sono piaciuti da matti, li ho divorati!
Allora vi starete domandando perché ho aspettato tanto per leggere il terzo e ultimo capitolo?
Perché non volevo che finisse. :( Avevo intuito quello che sarebbe successo. E cavolo! Non volevo. Capivo, come lo hanno capito tutti, compresi Mia e Patrick. Ma non volevo.
Poi mi sono resa conto che è stupido, e che volevo comunque capire come sarebbe successo, sapere come finiva la storia di questi personaggi che ho imparato ad amare.
E così ho portato a termine la lettura più "dura" del mese.
Anche qui, avrei versato litri di lacrime. Ma mi sono limitata a vivere le ultime pagine con un nodo allo stomaco. Vorrei poter dire che ora sto meglio, ma se se ripenso alla storia di Mia e Patrick ho ancora la stessa sensazione. -_-" Sono grave??

- Shadows di Jennifer L. Armentrout
"L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. 
Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. 
Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. 
 Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? "
Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”.
Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.

Vi lascio un post dedicato che ho scritto Aspettando Opal.

- Ti stavo aspettando di M.Leighton
Scandalosamente irresistibile: Bad Boys Trilogy.
Titolo originale: Up To Me.
"Da quando ha conosciuto Cash, la vita di Olivia è stata completamente stravolta. Non è mai stata così felice e appagata. Il sesso con lui è fantastico, e c’è di più: il bad boy che sta conquistando il suo cuore non è fatto solo di muscoli, fascino, soldi e un sorriso assassino. Cash Davenport è il ragazzo perfetto. Ma nel suo passato ci sono troppe ombre e adesso il castello di bugie su cui ha costruito la sua intera vita sta cominciando a crollare. La mafia russa ha un conto in sospeso con suo padre e con tutta la famiglia Davenport. Per chiudere la partita sono pronti a giocare pesante, a colpire Cash nei suoi punti deboli e nessuno può sentirsi al sicuro. Neppure Marissa, la cugina snob e odiosa di Olivia. E nemmeno Olivia stessa… E poi, qual è la verità su Nash, il fratello gemello di Cash? Troppi pericoli, troppi misteri, e così poco tempo a disposizione. Quando la passione confonde la mente e incendia il corpo, non è facile ragionare con lucidità. Ma Cash e Olivia devono fare la scelta giusta, e in fretta. Nelle loro mani c’è il destino delle persone a cui vogliono bene e il futuro del loro amore."

La trilogia più bollente dell'anno. Da un'autrice bestseller del New York Times e di USA Today «Questa serie è fantastica. Non vedo l’ora di leggere il terzo episodio! E le scene di sesso sono così hot!» Cassie «Suspense, azione, amore e molto, molto sesso.» Diane «Ho bisogno di sapere come va a finire! Nash è un personaggio incredibile, voglio scoprire tutto di lui.» Dena «M. Leighton è una grande autrice, la serie è meravigliosa.» AndreaM. Leighton è nata nell’Ohio ma si è trasferita a sud. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato il primo volume della serie Bad Boys, Solo per te.


Ok, non vorrei essere linciata, ma questo secondo episodio della serie Bad Boy mi è piaciuto meno del primo. Sicuramente si è fatta un po' di luce sulla vita di Cash, ma alcune scene le ho trovate esagerate. Lotte a mani nude contro uomini armati, o atteggiamenti di sfida con appartenenti alla mafia. Mah. Per tutto il resto Leighton non delude, con la sua scrittura coinvolgente.
Confido nel terzo libro, che sicuramente acquisterò.


- L'uragano di un batter d'ali di Sara Tessa
Il peccato è non leggerlo. Un bestseller venuto dal passaparola Coinvolgente, emozionante, unico.
"Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro con l’affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi. Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l’ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti… Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti… "
Un successo nato dal passaparola «Il romanzo dell’italiana Sara Tessa ha conquistato le lettrici amanti del genere sentimentale ad alto contenuto erotico. Un successo confermato.» ttL – La Stampa «Un bel romanzo carico di passione, che ti stordisce come un uragano. E che non si dimentica facilmente.» Io Donna «La disoccupata milanese che con un romanzo piccante ha scalato le classifiche.» Corriere della Sera «Non lascia scampo e attrae inesorabilmente.» Panorama I commenti dei lettori: «È il più bel libro che ho letto negli ultimi tempi. Mi sembrava di essere sulle montagne russe, un’altalena di emozioni che mi ha riempito il cuore, mi ha stordita e appassionata. Non riuscivo a smettere di leggerlo!» «Emozionante, letto in una notte… mi dispiace solo che la scrittrice non ne abbia scritti altri dieci perché li comprerei tutti a scatola chiusa!!!» «Veramente bellissimo! Questo libro non mi ha fatto dormire due notti perché non volevo mai lasciarlo! Ho pianto, ho riso e sospirato leggendolo. Ce ne fossero... Brava Sara!». Sara Tessa è nata a Milano, dove vive tuttora. Ha passato la sua vita in attesa che qualcosa accadesse poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei. L’uragano di un batter d’ali, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, è uscito con la Newton Compton all’inizio del 2014 ed è volato ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti per oltre venti settimane. Ha una filosofia di vita che cerca ogni giorno di seguire: «Se smetti di sognare, allora stai dormendo». Nel 2013 ha pubblicato il racconto breve La seduzione dell’amore.

- Il silenzio di un batter d'ali di Sara Tessa
Dall'autrice del caso editoriale dell'anno: L'uragano di un batter d'ali.
"Adam è un uomo di successo, bello e seducente, che conduce una vita di eccessi e privilegi. Ma dietro questa facciata c’è un’anima ferita, delusa, chiusa a chiave. Sophie è entrata nella sua vita senza bussare, come un uragano, spazzando via ogni certezza che a fatica si era costruito. Il segreto di Adam è un buco nero dentro il suo cuore che gli impedisce di lasciarsi andare ai sentimenti, anche quelli che questa relazione bollente gli provoca. Ma le perversioni sessuali, la freddezza, e il cinico distacco stanno lasciando spazio a qualcos’altro, qualcosa che potrebbe cambiare la sua vita. Sempre che sia disposto a fare i conti con il suo morboso passato… Torna Sara Tessa, il caso editoriale dell’anno con un nuovo romanzo ancora più eccitante e travolgente: la versione di Adam."
L'autrice che ha sedotto migliaia di lettori italiani. Ai primi posti delle classifiche per oltre 20 settimane Adam racconta la sua travolgente versione dei fatti e Sophie deve solo stare ad ascoltare «Non lascia scampo e attrae inesorabilmente.» Panorama «Un bel romanzo carico di passione che non si dimentica facilmente.» Io donna «Un successo confermato.» ttL – La Stampa «Sara Tessa è il fenomeno editoriale degli ultimi mesi.» Donna Moderna. Sara Tessa è nata a Milano, dove vive tuttora. Ha passato la sua vita in attesa che qualcosa accadesse poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei: L’uragano di un batter d’ali, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, è uscito con la Newton Compton all’inizio del 2014 ed è volato ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti per oltre venti settimane. Ha una filosofia di vita che cerca ogni giorno di seguire: «Se smetti di sognare, allora stai dormendo». Nel 2013 ha pubblicato il racconto breve La seduzione dell’amore.

Non odiatemi. Questi libri non mi sono piaciuti particolarmente.
La scrittrice scrive bene. I personaggi sono caratterialmente interessanti. La storia è avvincente.
Ma mi sono fatta influenzare, ho trovato la storia troppo molto simile alle "Cinquanta sfumature di..." (E L James).
So che ci sono molti aspetti diversi, ma le affinità che hanno le due storie hanno influito sul mio parere. Non sono pentita della lettura di questi libri. 
Non so se fare un post dedicato. Voi che dite? L'avete letto? La vostra opinione?


- Io ti guardo, Io ti sento, Io ti voglio (La trilogia) di Irene Cao
Finalmente in un unico ebook i tre romanzi della prima trilogia erotica italiana che ha conquistato le lettrici di mezzo mondo. Un viaggio travolgente alla scoperta della passione in un maxi ebook da non perdere, per “godere” del piacere della lettura dell’intensa storia tra Elena e Leonardo e viaggiare con la fantasia tra Venezia, Roma e la Sicilia.
UNA VITA SENZA VIZIO È COME UN LIBRO SENZA INIZIO UNICA REGOLA: NON INNAMORARSI. MAI.
Io ti guardo – vol. I
"Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell’affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d’amore appena nata con Filippo, l’idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell’elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce. Leonardo sa che il piacere può diventare un vizio che conquista tutti i sensi: la vista, l’udito, il tatto, l’odore, il sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più estremo dell’ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell’uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé..."
Io ti sento – vol. II
"Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l’hanno resa una donna più forte, l’hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri. Oggi Elena sa cosa vuole, e ha scelto Filippo: è per lui che ha lasciato Venezia, trasferendosi a Roma. E la loro nuova vita insieme è praticamente perfetta, un’armonia di affinità elettive, a letto e fuori. Ma cancellare il passato, se il destino fa di tutto per ostacolarti, è impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. È la sera del suo trentesimo compleanno, ed Elena non potrebbe immaginare che il ristorante dove Filippo l’ha portata per festeggiare sia… di Leonardo! Quel suo sguardo che le tocca il cuore e poi un solo bacio, rubato nella cucina del locale, sono un nuovo travolgente inizio. Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte: perché questa volta nascondere l’amore non serve più, nemmeno dietro il senso di colpa per il tradimento, e il sesso non è più solo ricerca del piacere allo stato puro, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo verrà alla luce, ed Elena dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo... "
Io ti voglio – vol. III
"Vivere senza amore, libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento: è questo il nuovo mantra di Elena, che è un’altra persona da quando ha rinunciato alla passione assoluta per Leonardo e alla sicurezza della storia con Filippo. Esce tutte le sere e passa ogni notte con un uomo diverso, ma è un modo come tanti per riempire un’assenza che brucia e non si lascia dimenticare, perché nemmeno nel sesso Elena sa più trovare quel piacere che Leonardo le aveva insegnato a reclamare come un diritto. A Roma solo Paola, la collega un po’ burbera che l’ha accolta in casa, e Martino, un timido studente di storia dell’arte che per lei ha un debole neanche troppo nascosto, si ricordano com’era prima di perdersi completamente. Ma due anime che si appartengono non sono destinate a restare lontane. E così, anche se a far incrociare di nuovo le loro strade è un incidente che costringe Elena in un letto d’ospedale, Leonardo ritorna senza chiedere il permesso nella vita dell’unica donna che gli abbia mai fatto perdere il controllo. Vuole salvarla da se stessa, essere finalmente suo e per questo ha deciso di portarla con sé a Stromboli, l’isola dove è nato. Curerà le sue ferite, quelle del corpo e quelle del cuore, con il fuoco della passione, perché ora è certo di non poter più fare a meno di lei. Quello che ancora non sa è che il suo passato, troppo a lungo nascosto, sta per rompere gli argini. E in quel momento solo l’amore puro e incondizionato di Elena potrà salvarlo..."
Questa lettura mi è stata consigliata da una mia amica. E sono stata contenta.
Avvincente, emozionante, forte, una bella storia.
Mi ricordo ancora quando erano usciti i primi libri "erotici", mi recavo in libreria e quasi mi arrabbiavo nel vedere che erano sempre ai primi posti in classifica di vendite.
Come già accennato, non tutti i libri di questo genere mi piacciono, ma credo che siano da leggere almeno una volta prima di giudicarli.
Se la storia parla d'amore, si narra anche di "far l'amore", se ci si pensa è la chiusura del cerchio.
Se poi alla storia ci aggiungi le note che ci piacciono: amore, thriller, o perché no anche fantasy, ed è fatta. :)


- Il segreto del bosco. Night school (prequel) di C.J. Daugherty
"La scuola può uccidere…Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto e da fare subito amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?"
Un successo annunciato, Night School verrà tradotto in 18 Paesi. Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione. Non vi farà chiudere occhio.C.J. Daugherty è scrittrice e redattrice. Ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista e ora si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi.

Ho letto i primi due volumi "Il segreto del bosco" e "Il segreto della notte". Mi sembrava doveroso leggere anche il prequel.
Non vedo l'ora di continuare con la lettura delle vicende della Cimmeria e di Allie.

Buona lettura!! :*

Commenti

  1. Ciao cara!! Bellissimo post e bellissime letture!! Mi hanno incuriosita particolarmente Tutta colpa del mare e anche un po del mojito, So che ci sei e Pandora!! Credo proprio che li inseriro nella mia wish list!! :)
    Complimenti anche per il blog, molto interessante!! Passa anche da me se vuoi, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. DEVO assolutamente leggere "Colpa delle stelle"!!
    Ciao cara :) :* il tuo blog è molto dolce!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[Vol.1-2-3] Ale & Cucca di Elisabetta Cifone

[Blog Tour] Wonder Mania - La mia Esperienza con Wonder

Per sempre noi di Sarah Dessen